skip to Main Content
0523 881041      renziceramiche@tiscali.it      Via Emilia Pavese 61 - 29015 Castel San Giovanni (PC)
Stufe a pellet     Arredo bagno     
Piastrelle Personalizzate In Gres

Piastrelle personalizzate in gres

  • blog

Abbiamo già affrontato il tema delle piastrelle in gres porcellanato suggerendovi 10 motivi per sceglierlo. Il  Gres porcellanato  grazie alla tecnica ed ai materiali di cui è composto è sicuramente uno dei rivestimenti e pavimenti più utilizzato grazie alla sua praticità di posa, qualità e varietà di colori ed effetti tra cui effetto legno ed effetto marmo molto in voga in questi anni. Motivo per cui vogliamo parlarvi di un’ulteriore caratterizzazione che le rendo ancora più interessante; la sua personalizzazione nella forma e nel decoro.

Gres porcellanato personalizzato in dimensioni e forme

Quando parliamo di personalizzazione delle piastrelle in gres ci riferiamo alla personalizzazione delle dimensioni delle piastrelle e il suo formato.

Le dimensioni tradizionali abitualmente utilizzate per la posa  delle piastrelle in gres porcellanato sono  nella forma quadrata 20×20 cm, 120×120 cm e nel formato rettangolare 10×60 cm, 120×180 cm. La personalizzazione delle piastrelle in gres ci permette  di fare una posa modulare oppure di mescolare i vari formati e realizzare altre dimensioni e forme quali esagoni di piccolo o grande formato.

È possibile quindi richiedere le piastrelle personalizzate in gres di svariate dimensioni e forme per soddisfare le esigenze anche dei più creativi e creare pareti e  rivestimenti che possano valorizzare al meglio i vostri ambienti rendendoli unici!

Personalizzazione del decoro con la stampa digitale

È possibile personalizzare le piastrelle in gres tramite stampa digitale per rendere unico il vostro decoro personalizzandola in ogni suo aspetto.

Per personalizzare le piastrelle in gres ci si avvale di una nuova tecnologia di stampa digitale che unisce il taglio della mattonella del formato e della dimensione che preferiamo insieme alla nostra immagine preferita. La stampa digitale permette di personalizzare le piastrelle in gres inserendo grafiche ad hoc permettendoci di riprodurre il nostro motivo preferito, un’immagine per noi iconica che vogliamo riprodurre sul nostro rivestimento. Questa tecnica ci permetterà anche solo più semplicemente di ottenere un effetto lucido o matt del nostro rivestimento.

Sai che in commercio è impossibile trovare esattamente  il colore o il decoro dei tuoi sogni? Adesso tutto questo è possibile senza dover porre limiti alla tua  fantasia.

La personalizzazione è possibile sia su grandi che su piccole metrature ovviamente il prezzo decresce all’aumentare della quantità . Questa tipologia di personalizzazione è maggiormente indicata per rivestire le pareti in quanto i pavimenti sono soggetti spesso ad alti carichi , trascinamenti calpestamenti quotidiani e pulizia con prodotti più aggressivi  che nel tempo influiscono sul decoro.

Se siete incuriositi  dalla caratteristica di personalizzazione delle piastrelle in gres porcellanato non resta che sviluppare insieme il vostro progetto e mettere su piastrella la vostra fantasia! Contattateci per qualsiasi informazione aggiuntiva, il nostro personale è a vostra completa disposizione.

Back To Top