skip to Main Content
0523 881041      renziceramiche@tiscali.it      Via Emilia Pavese 61 - 29015 Castel San Giovanni (PC)
Stufe a pellet     Arredo bagno     
I Pavimenti In Laminato

Pavimenti in laminato

  • blog

Oggi vogliamo parlarvi del pavimento in laminato:  un prodotto conosciuto ed apprezzato per la sua versatilità. Questa tipologia di pavimento è composta da pannelli di differenti materiali sovrapposti uno sopra l’altro (da qui nasce la parola lamina). Nello specifico è composto da un pannello centrale in fibra di legno, sovrapposto da uno strato protettivo ad alta resistenza che a sua volta è rivestito da pannelli decorativi che riproducono le fibre naturali.

Come si posa un pavimento in laminato

I pavimenti in laminato hanno un’altra interessante caratteristica: possono essere posati su pavimenti pre-esistenti. Prima della loro messa in posa è sempre necessario valutare la tipologia di fondo su cui andremo ad adagiare le assi utilizzando un materassino anti umidità che copra il vecchio pavimento evitando così sgradevoli inconvenienti nel tempo. Eseguita questa operazione preliminare sarà necessario appianare eventuali dislivelli utilizzando uno strato di gommapiuma e solo successivamente si potrà procedere  ad appoggiare le assi scelte che verranno incastrate tra loro. La messa in posa dei pavimenti in laminato richiede minor tempo rispetto alla messa in posa di pavimenti quali il parquet perché non richiede particolari trattamenti pre e post posa.

Prezzo dei pavimenti in laminato

Il prezzo dei pavimenti in laminato varia a seconda della qualità del materiale scelto ed alla tipologia di decorazione  che va a completare il pavimento tra cui effetto legno, effetto gres porcellanato, effetto ceramica.  Nonostante a seconda delle tipologie di laminato il prezzo subisca una variazione il pavimento in laminato è di gran lunga più economico del parquet sia in termini di acquisto che di messa in posa che di manutenzione. Questa tipologia di pavimento è molto resistente all’usura e ben si presta all’installazione in ambienti di passaggio e luoghi pubblici come edifici commerciali, ristoranti e negozi.

Pavimento in laminato effetto legno

Una delle decorazioni maggiormente apprezzata è “l’effetto legno” soprattutto dagli amanti del parquet perché oltre ad essere molto più economica, può essere utilizzato come alternativa al legno per pavimentare zone e ambienti  ad alto contenuto di umidità come il bagno e la cucina senza perdere l’effetto estetico desiderato.

È possibile utilizzare pavimenti in laminato ad effetto legno alternando i materiali a seconda della destinazione d’uso della stanza garantendo così continuità di pavimentazione in tutta la casa. Otterremo così un ambiente omogeneo e lineare in grado di dare continuità in tutte le stanze.  I pavimenti in laminato “effetto legno” riproducono molto fedelmente le venature del vero legno creando un ambiente elegante e raffinato.

Back To Top Call Now ButtonChiama Ora