skip to Main Content
0523 881041      renziceramiche@tiscali.it      Via Emilia Pavese 61 - 29015 Castel San Giovanni (PC)
Stufe a pellet     Arredo bagno     

La scala è un luogo di passaggio e merita di essere valorizzata. Possiamo ad esempio decidere di rivestirla dello stesso materiale del pavimento per dare continuità all’ambiente; questo ha il vantaggio di ottenere una personalizzazione elegante e raffinata poiché il pavimento è uguale in tutto e per tutto al gradino.

Da Renzi Ceramiche offriamo la possibilità di rivestire una scala esistente con materiale gres ceramico o parquet. Nel caso del gres è possibile realizzare con la stessa piastrella utilizzata per la pavimentazione il pezzo speciale. Nel caso del parquet, invece, è ancora più semplice.

I criteri per scegliere un rivestimento per scale

Ecco tre semplici considerazioni da fare prima di scegliere un rivestimento per le nostre scale:

scale interne, rivestimenti vari
  • La scala si trova all’interno o all’esterno? Se è posizionata esternamente è a tetto oppure a diretto contatto con gli agenti atmosferici?
  • Con che frequenza avviene l’utilizzo della scala? Se è una scala principale e viene utilizzata quotidianamente oppure una secondaria che usiamo saltuariamente la scelta del materiale e delle finiture non sarà la stessa;
  • Il lato estetico: la scala è molto spesso un elemento decorativo a sé stante e la scelta della sua copertura deve quindi essere dettata dal gusto personale nella decorazione, senza dimenticare di integrarsi nell’atmosfera generale dell’ambiente in cui è posta.

Rivestimento scale in gres porcellanato

Rivestire una scala in gres significa adottare una soluzione pratica, robusta ed economica. Le caratteristiche del gres porcellanato inoltre fanno si che possano essere combinati una vasta gamma di stili ed effetti (come ad esempio l’effetto legno o l’effetto pietra).

Rivestimento scale in legno

Che si tratti di parquet flottante o di legno massiccio, il legno è sempre popolare per le scale e offre un innegabile fascino tradizionale. Le scale aperte e chiuse possono essere perfettamente rivestite in legno. Il legno è spesso usato come materiale di rivestimento per le sue piacevoli caratteristiche, perché è un materiale insonorizzante ed è facile da pulire. È possibile rivestire perfettamente una scala con listelle in legno che sono posizionate sopra i vecchi gradini.

scale con cementine decorate
scale in legno illuminate
scale

Rivestimenti per scale a Piacenza e provincia

Renzi Ceramiche saprà consigliarvi la migliore soluzione per rivestire la vostra scala. Facciamo questo lavoro da oltre 40 anni e la nostra esperienza ed il nostro know how maturati sul campo ci permettono di offrirvi una consulenza di altissimo livello sui prodotti da noi proposti. Il servizio di posa inoltre è un valore aggiunto che permette di proporre una soluzione chiavi in mano senza sorprese e con costi certi.

Vi invitiamo nel nostro punto vendita in Via Emilia Pavese 61 a Castel San Giovanni. Siamo comodamente raggiungibili da tutta la zona di Piacenza, Pavia e Lodi.

Richiesta informazioni

[]
1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Back To Top