skip to Main Content
0523 881041      renziceramiche@tiscali.it      Via Emilia Pavese 61 - 29015 Castel San Giovanni (PC)
Stufe a pellet     Arredo bagno     

Quando si parla di ceramiche, la maggior parte delle persone pensa che ceramica e gres porcellanato siano la stessa cosa, in realtà però sono due distinti materiali o meglio, due tipologie diverse di lavorazione. Nel nostro showroom in provincia di Piacenza, disponiamo di entrambi i materiali nelle forme, dimensioni e tipologie più svariate.

Le piastrelle in ceramica ed in gres porcellanato presentano quindi caratteristiche proprie; conoscerle prima di effettuare un acquisto significa saper scegliere il miglior materiale a seconda dell’ambiente, del budget e dell’effetto che si vuole ottenere.

pavimento in ceramica per grandi spazi

Caratteristiche della ceramica

La ceramica è un materiale ottenuto dalla cottura ad alte temperature di diverse sostanze (come ad esempio l’argilla) e da sempre usato nei pavimenti e nei rivestimenti di ambienti che richiedono una maggiore pulizia, come ad esempio il bagno. La sua caratteristica principale infatti è la facile manutenzione e la durezza.

Le piastrelle in ceramica sono costituite da pasta tenera e sono più facili da bucare (ad esempio con un trapano). A differenza del gres infatti la parte interna della mattonella preserva il suo colore originario di terracotta, mentre solamente la parte superiore è costituita 2-3 mm di smaltatura differente.

Vantaggi dell’utilizzo di piastrelle in ceramica

Perché preferire la ceramica al gres porcellanato e agli altri materiali? Questi a nostro avviso i principali vantaggi:

  • Facile manutenzione: la ceramica è uno dei materiali di più facile pulizia;
  • Maggiore resistenza ad urti e graffi, non temono inoltre l’umidità ed il gelo;
  • Durata nel tempo: lo smalto che riveste la parte superiore di una piastrella in ceramica di buona qualità è praticamente eterno;
  • Rapporto qualità prezzo: la ceramica è il materiale con il maggior rapporto qualità prezzo; forse non sarà il più innovativo sul mercato oppure il migliore da un punto di vista estetico ma sicuramente vi farà risparmiare, senza nulla togliere alla qualità del prodotto.
piastrelle in ceramica esempio bagno luminoso
piastrelle di ceramica per pavimento, arredamento luminoso e moderno
piastrelle in ceramica per bagno

Piastrelle e rivestimenti in ceramica a Piacenza

Nel nostro punto vendita in provincia di Piacenza, la ditta Renzi ha selezionato i migliori marchi produttori di piastrelle e rivestimenti in ceramica. Siamo a Castel San Giovanni, a cavallo tra le province di Piacenza e Pavia e poco distanti dal territorio di Lodi. Per qualsiasi informazione potete contattarci al numero 0523/881041.

Richiesta informazioni

[]
1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Back To Top