skip to Main Content
0523 881041      renziceramiche@tiscali.it      Via Emilia Pavese 61 - 29015 Castel San Giovanni (PC)
Stufe a pellet     Arredo bagno     
Abbinare Le Piastrelle Ed Il Rivestimento In Bagno

Abbinare piastrelle e rivestimento in bagno

  • blog

Il bagno è sicuramente la stanza che richiede maggior impegno nel conciliare il giusto abbinamento tra piastrelle e rivestimento. Ci scontriamo tra il nostro gusto personale, il budget e la funzionalità  delle piastrelle e del rivestimento delle pareti che devono appagare l’occhio ma anche essere pratiche nella pulizia quotidiana. Il bagno deve anche seguire le linee d’arredamento del resto della casa per creare equilibrio linearità e continuità con gli altri ambienti. Vediamo insieme qualche abbinamento.

Rivestimento in cementine colorate

Una soluzione creativa che da movimento e colore al bagno è senza dubbio rappresentata dalle cementine colorate  che possono rivestire le nostre pareti richiamando i pavimenti. In questo modo è possibile rivestire le pareti che contornano il bagno o i pensili che abbiamo scelto per l’arredamento della nostra sala da bagno. Per gli amanti del colore questa è senza dubbio un’ottima soluzione anche in termini di pulizia.

Rivestimento in mosaico

Un’altra ottima soluzione sempre creativa e molto particolare, è rappresentata dal mosaico. Il mosaico ha origini molto antiche ed ha sempre decorato le abitazioni più prestigiose. Il rivestimento in mosaico può essere una valida soluzione per decorare le pareti del bagno; soprattutto le pareti della doccia.

Le piastrelle in mosaico hanno notevoli vantaggi; sono molto resistenti all’usura ed all’umidità motivo per cui vengono spesso impiegate anche per decorare i centri benessere e le terme, e sono facili da pulire. La dimensione delle piastrelle in mosaico varia a seconda dei nostri gusti e possono essere realizzate secondo forma e colore a nostro piacimento creando dei giochi colore e disegni che renderanno unico il nostro bagno. Se ami il movimento e il colore ti consigliamo questa soluzione.

Rivestimento in piastrelle grandi formati

Se sei un’amante delle continuità e della monocromaticità le piastrelle in grande formato sono la soluzione adatta a te. Abbiamo parlato negli articoli precedenti dei pro e dei contro di questa tipologia di prodotto che danno continuità e armonia con gli altri ambienti della casa. Queste piastrelle di grandi dimensioni in diversi materiali gres porcellanato effetto legno, pietra e ceramica possono essere utilizzati anche come rivestimento. In questo caso utilizzeremo colori differenti per rivestire il pavimento e le pareti ma avremo un effetto “spa” tipico delle abitazioni moderne e di un arredamento minimal.

Il bagno è una delle stanze più frequentate della casa quindi ti consigliamo di prendere in considerazione soluzioni che possano conciliare sì l’estetica ma con un occhio di riguardo alla praticità ed alla qualità dei materiali.

Back To Top Call Now ButtonChiama Ora