Le piastrelle PVC sono ampiamente impiegate in edilizia per il rivestimento delle superfici interne ed esterne. Con il materiale è possibile creare numerosi decori e realizzare un effetto estetico particolarmente apprezzato. Il PVC è inoltre funzionale, perché garantisce un ottimo isolamento degli ambienti e una facilità nella pulizia.
Piastrelle PVC: i vantaggi
Le piastrelle PVC hanno numerosi vantaggi, alcuni dei quali sono già stati citati. Oltre a favorire l’isolamento degli ambienti e una manutenzione non impegnativa, garantiscono anche una messa in posa semplice, specie con le piastrelle PVC a incastro o le piastrelle PVC adesivo.
Le piastrelle in PVC si caratterizzano principalmente per le seguenti peculiarità:
- Non si scheggiano e non si graffiano;
- Sono antiscivolo
- Sono ignifughe;
- Garantiscono l’isolamento acustico;
- Sono facili da pulire
- Sono facili da posare
Piastrelle PVC: tipologie e impiego
Le piastrelle in PVC esteticamente riprendono i motivi delle tipologie di pavimentazioni, come ad esempio il parquet o il marmo, oppure a effetto ceramica e gres porcellanato. In commercio, è possibile trovare una vasta gamma di modelli e misure, dal materiale flessibile o semirigido.
In generale, le piastrelle in PVC sono particolarmente adatte per tutti gli ambienti dove è richiesta una particolare resistenza all’usura e al calpestio. Per questo troverete in vendita piastrelle in PVC per esterni (terrazzi, portici, bordi piscina, ecc.) o piastrelle in PVC per bagno, poiché il materiale di composizione è antiscivolo, facilmente lavabile e di facile manutenzione.
Dove acquistare le Piastrelle PVC
Nel nostro showroom troverete una vasta collezione di piastrelle in PVC, sia per interni che per esterni, dalle diverse misure e prezzi. Materiali flessibili o semirigidi, in tante forme e modelli. Ci troviamo a Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza: potete contattarci per maggiori informazioni attraverso il modulo che segue, vi risponderemo in tempi brevissimi.