Le piastrelle decorate possono rappresentare un’ottima soluzione per ambienti come la cucina e il bagno. In commercio avete a disposizione tantissime tipologie di colori, forme, materiali e stili diversi. Di seguito un approfondimento per orientarsi al meglio nella scelta più adatta alle proprie esigenze.
Piastrelle decorate per cucina
Nella scelta delle mattonelle per cucina dobbiamo districarci tra materiali e colori, con un occhio alla praticità. Dunque per prima cosa seguire lo stile per uniformare l’ambiente, mantenendo una coerenza con l’arredo. Tenendo conto della facilità di pulizia e delle possibilità di manutenzione.
Ad esempio optando per piastrelle esagonali da destinare a una cucina moderna, per chi ama uno stile moderno. Oppure sulle piastrelle decorate spagnole per uno stile più originale e ricercato. Per chi ama i colori caldi del legno e le tonalità pastello, lo stile classico può essere ricreato con piastrelle in gres porcellanato.
Piastrelle decorate bagno
Le piastrelle in ceramica decorate per il bagno sono un trend che si è affermato negli ultimi anni. Vengono utilizzate soprattutto per valorizzare alcune zone come il lavabo o la doccia, oppure per riempire con gusto una parete ampia. In questo caso è consigliabile far ricadere la scelta su materiali resistenti all’umidità e facilmente pulibili.
Piastrelle Decorate: la consulenza di Renzi Ceramiche
A disposizione dei nostri clienti una vasta gamma di piastrelle decorate per cucina e bagno, incluse le piastrelle decorate a mano, per chi è alla ricerca di un tocco unico e sofisticato. Grazie alla nostra esperienza di oltre quarant’anni possiamo offrirvi una consulenza personalizzata sui materiali, le forme e le misure più adatte alle vostre esigenze. Vi aspettiamo a Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza, per toccare con mano la qualità delle piastrelle decorate disponibili nel nostro showroom. Per contattarci potete utilizzare il form che segue, vi risponderemo in tempi rapidi!