Tra i tanti materiali che possono essere utilizzati per rivestire e decorare le nostre case, i rivestimenti in pietra (naturale e non) restano tra i preferiti. Soprattutto da chi desidera ricreare un ambiente caldo ed accogliente. Vengono impiegati per l’arredo sia di interni che di esterni e sono disponibili in tantissimi materiali e forme.
Rivestimenti in pietra per interni ed esterni
Per realizzare dei rivestimenti in pietra di qualità, è necessario scegliere una tipologia di materiale che ben si adatta alla propria abitazione, sapendosi orientare tra colori, forme e dimensioni differenti. Utilizzo e combinazioni dei rivestimenti parete in pietra determineranno la resa estetica a lavoro finito. Ma quali tipologie di posso essere utilizzate? Rivestimenti in pietra naturale come l’ardesia, il travertino, il porfido, il granito, il marmo, impiegabili sia all’interno degli ambienti sia in esterno. Sono infatti molto apprezzati per l’arredo di cucine rustiche e di muri esterni. Sono inoltre estremamente resistenti e garantiscono una lunga durata nel tempo.
I rivestimenti in finta pietra, invece, sono realizzati con la combinazione di più materiali e sono capaci di rendere esteticamente come quelle naturali appena citate. Ad esempio i pannelli decorativi in finta pietra possono riprodurre i comuni mattoni edili e vengono utilizzati per aumentare lo spazio visivo di un ambiente. In quest’ultimo caso i pannelli saranno più economici ma con una resa nel tempo inferiore a quella naturale.
Rivestimenti in pietra (naturale e non): la nostra offerta
Da oltre 40 anni ci occupiamo dei rivestimenti per pareti e pavimenti, oltre che dell’arredo bagno. Il nostro showroom di Castel San Giovanni è tra i più forniti del territorio di Piacenza, Pavia e Lodi. Contattateci compilando il form che segue, in tempi rapidi potremo fissare un un appuntamento per vedere insieme i rivestimenti in pietra più vicini alla vostra idea di stile. Potrete scegliere tra materiali di qualità a prezzi davvero contenuti. Vi aspettiamo!