Nel momento in cui si decide di optare per un rivestimento bagno moderno, bisogna assicurare all’ambiente le caratteristiche essenziali dello stile. Il materiale maggiormente utilizzato per arredi moderni è la ceramica, il che consente di muoversi tra una vasta scelta di forme e colori. Vediamo come.
Idee rivestimento bagno moderno
Prima di tutto è importante tenere conto degli spazi. I rivestimenti per un bagno moderno piccolo dovranno necessariamente essere in tonalità chiare, poiché lo scuro tenderebbe a ridurre ulteriormente l’ambiente alla vista e a renderlo più cupo. Importante è anche scegliere delle piastrelle non troppo grandi e in grado di riflettere la luce.
Per quanto riguarda invece i pavimenti, è consigliabile orientarsi verso un materiale come il gres porcellanato, adatto ad ogni occasione, facile da posizionare e da pulire e che presenta un’ottima resistenza. Oppure verso materiali innovativi come per esempio la resina, il cemento e il legno. Orientatevi comunque verso i colori chiari che tendono a dare spazio all’ambiente.
Rivestimento bagno moderno mosaico
Le piastrelle mosaico possono essere utilizzate anche per creare combinazioni moderne. Specie in un bagno di ampie dimensioni, dove è possibile utilizzare formati un po’ più grandi ed alternare colori più scuri a quelli più chiari, senza rischiare di togliere luce alla stanza. In questo caso sarà importante optare per forme geometriche ben definite, da integrare al meglio ai sanitari e ai complementi d’arredo.
Rivestimento bagno moderno: vi aiutiamo noi
I rivestimenti bagno moderno devono essere scelti in base ai propri gusti, alle dimensioni del bagno e allo stile preferito. Per riuscire a combinare al meglio queste esigenze, potete chiedere supporto agli esperti del settore, come Renzi Ceramiche. Siamo sempre a disposizione per una consulenza personalizzata e possiamo accompagnare il cliente lungo tutta la filiera, dalla progettazione del bagno moderno alla messa in posa dei rivestimenti. Ci trovate a a Castel San Giovanni, in Via Emilia Pavese 61. Siamo facilmente raggiungibili dalle province di Piacenza, Lodi e Pavia.