Tra i graditi ritorni in materia di rivestimenti, negli ultimi anni abbiamo assistito alla ricomparsa nei trend dei pavimenti in graniglia. Vediamo quali sono le sue principali caratteristiche e come può essere impiegato.
Pavimenti in graniglia di marmo
I pavimenti in graniglia anni 50 e 60 fanno parte della nostra memoria collettiva. Conosciuti anche come i “pavimenti della nonna”, nel dopo guerra hanno conosciuto un’ampissima diffusione, per poi scomparire alla fine del secolo e fare la loro nuova comparsa in questi ultimi anni. Ad oggi vengono frequentemente impiegati per la pavimentazione di alcuni ambienti particolarmente vissuti, come cucina e bagno, per via delle loro caratteristiche di resistenza e durevolezza nel tempo. Sono inoltre idrorepellenti a qualsiasi tipo di liquido e possono essere levigati e lucidati senza problemi.
Pavimenti in graniglia e arredamento moderno
Al contrario delle convinzioni più diffuse, un pavimento in graniglia può trovare la sua dimensione anche in un ambiente moderno. Il materiale nasconde infatti un enorme potere decorativo, dovuto principalmente all’infinita gamma di colori e tonalità disponibili. Questo ha portato i pavimenti in graniglia a tornare in auge nel recente periodo, e di conseguenza ha indotto le aziende produttrici a riproporre in commercio le piastrelle. In passato le piastrelle erano disponibili in formati molto grandi e ciò rendeva particolarmente impegnativa la messa in posa. Oggi, invece, esistono in commercio diversi formati molto più piccoli e meno impegnativi, a partire da 10×10 cm.
Pavimenti in Graniglia: chiedici una consulenza
Da oltre 40 anni ci occupiamo della distribuzione di rivestimenti per pavimenti ed ambienti domestici, inclusi i pavimenti in graniglia. Nel nostro showroom di Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza, potete verificare con mano la qualità dei materiali e il prezzo più che conveniente. Siamo sempre a disposizione per un preventivo gratuito e senza impegno, potete prenotare un appuntamento tramite il form che segue.